step0002

Aspirina e pelle grassa o mista


 

Ciao belli/e! Vi racconto un esperienza che ho vissuto sulla mia pelle, qualcosa di davvero efficace. Ho usato l’aspirina sul viso e posso assicurarvi che  non serve solo a far passare la febbre o il mal di testa, è anche un toccasana per la pelle impura, acneica o grassa. L’aspirina, o acido acetilsalicilico, è di derivazione tutta naturale: l’acido salicilico contenuto nell’ aspirina è un grande combattente contro l’acne. Per rivitalizzare, pulire la pelle ed elimirare il grasso tipico della zona T del viso (fronte, naso e mento) potete provare la  maschera scrub a base di aspirina e si ottiene in casa con estrema facilità.Non utilizzaTe aspIrina effervescente, ma il tipo in compresse. E’ importante per la buona riuscita dello scrub casalingo.

Ricetta:

Utilizziamo un cucchiaino in una ciotolina le 2 aspirine le andiamo a pestare  con l’aiuto di mezzo cucchiaio o tritatutto le comprese, poi aggiungete   acqua così da ottenere un composto omogeneo.
Applicare dunque la poltiglia ottenuta sul viso evitando però il contorno occhi e la zona delle, particolarmente sensibile o dove non è grassa.Una spazzola dalle setole morbide o medie o uno spazzolino elettrico da denti possono risultare utilissime per massaggiare lo scrub ed esfoliare la pelle.L’acido acetil salicilico dello scrub all’aspirina donerà alla pelle un effetto seta e sbiancante sulla pelle.

Tempo di posa :dai 10 ai 15 minuti poi massaggiare per bene e detergere con acqua tiepida. Per finire in bellezza prendere due flaconcini di acqua fisiologica e con un dischetto per struccarsi tamponare sul viso. Tocco finale la crema idratante o antirughe .

All’inizio non ci credevo, poi lo provato e posso  confermare che è veramente efficace, se lo provate fatemi sapere.

 

 

 

Blog su WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: